lunedì 27 agosto 2012

Bookfessions

Da un'idea di bookfessions.tumblr.com, che ci ha gentilmente concesso di riproporre la sua iniziativa in italiano, ecco le imbarazzanti confessioni dei bibliofili!





Queste sono alcune! Quali sono le vostre? Raccontatecelo, qui, su tumblr, su twitter o su Facebook. Le migliori entreranno a far parte dell'album Bookfessions!

lunedì 20 agosto 2012

News, news everywhere

Vi ricordate cosa vi dicevamo qui? Che eravamo piene di novità fino alle orecchie, ma che ci sarebbe stato il momento giusto per ogni cosa? 

TA-DAAN! Avete notato quante belle nuove pagine sono spuntate come funghetti durante la notte? 

Corsi 2012-2013 - Guarda guarda cos'è venuto fuori dal nulla mentre eravate distratti. Qui pubblicheremo tutti i corsi in programma per il 2012-2013. Per ora troverete le informazioni riguardanti un super laboratorio che terremo allo Spazio Milk a partire da questo ottobre. Venite a trovarci per maggiore informazioni alla Festa dello Spazio Milk, domenica 16 settembre 2012, dalle ore 16:00, nel Piazzale delle Associazioni a Melegnano, e alla Serata Zero, martedì 2 ottobre 2012, alle ore 20:30, allo Spazio Milk (Piazzale delle Associazioni)!

Contatti - Qui potrete inviarci dichiarazioni d'amore anonime, regali costosi, fiori, proposte di matrimonio, e anche cose secondarie come domande, suggerimenti and so on.

Associazione Culturale - Uuuh, questa è grossa, signora mia. Il 16 settembre, oltre a proporvi il fantastico corso che terremo allo Spazio Milk, parte anche la campagna di tesseramento per l'Associazione Culturale Parole nel Cassetto. Abbiamo un sacco di sorpresissime in serbo per voi!

E non dimenticate di cercarci su Facebook

martedì 14 agosto 2012

La testa un po' qui e un po' a settembre


Comunicazione di servizio da Sotto Un Ombrellone, ridente località turistica da qualche parte sulla Riviera Adriatica. Ci siamo, siamo vive e, che ci crediate o meno, pensiamo a voi e non ci limitiamo a pensare e basta. Bollono in pentola così tanti progetti per il 2012-2013, che mi devo mordere la lingua per non dirvi tutto subito.

In fondo però è meglio così (stare zitta, intendo) perché ci mancano ancora alcuni ingredienti formali, che non dipendono solo da noi e che renderanno tutto il piatto più gustoso, quando sarà il momento di assaporarlo.

Per il momento gustatevi questa vigilia di Ferragosto come facciamo noi -scrivendo, magari!- e approfittate dell'universale calma agostana per leggere, leggere e leggere. Piuttosto che niente rileggete: scegliete qualcosa che avete amato e rileggetelo un'altra volta, magari in lingua originale, magari grattando sotto la superficie per scoprire ciò che alla prima occhiata vi era sfuggito: ricordate, siete diventati lettori più consapevoli. Di sicuro scrivere insegna anche a leggere, così come leggere insegna inevitabilmente a scrivere.

Volevamo anche avvertirvi che sono pronte tutte le vostre schede di valutazione, i banner e le correzioni delle storie che hanno partecipato al nostro piccolo concorso. Si tratta solo di decidere come e dove proclamare il vincitore/la vincitrice e farvi avere il tutto.

Buon Ferragosto, dunque. Riposatevi bene, che a settembre...