martedì 14 agosto 2012

La testa un po' qui e un po' a settembre


Comunicazione di servizio da Sotto Un Ombrellone, ridente località turistica da qualche parte sulla Riviera Adriatica. Ci siamo, siamo vive e, che ci crediate o meno, pensiamo a voi e non ci limitiamo a pensare e basta. Bollono in pentola così tanti progetti per il 2012-2013, che mi devo mordere la lingua per non dirvi tutto subito.

In fondo però è meglio così (stare zitta, intendo) perché ci mancano ancora alcuni ingredienti formali, che non dipendono solo da noi e che renderanno tutto il piatto più gustoso, quando sarà il momento di assaporarlo.

Per il momento gustatevi questa vigilia di Ferragosto come facciamo noi -scrivendo, magari!- e approfittate dell'universale calma agostana per leggere, leggere e leggere. Piuttosto che niente rileggete: scegliete qualcosa che avete amato e rileggetelo un'altra volta, magari in lingua originale, magari grattando sotto la superficie per scoprire ciò che alla prima occhiata vi era sfuggito: ricordate, siete diventati lettori più consapevoli. Di sicuro scrivere insegna anche a leggere, così come leggere insegna inevitabilmente a scrivere.

Volevamo anche avvertirvi che sono pronte tutte le vostre schede di valutazione, i banner e le correzioni delle storie che hanno partecipato al nostro piccolo concorso. Si tratta solo di decidere come e dove proclamare il vincitore/la vincitrice e farvi avere il tutto.

Buon Ferragosto, dunque. Riposatevi bene, che a settembre...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti ci illuminano la giornata!